piccola scuola di Teatro, piccola scuola di Vita

Il duo i formaggini guasti, formato da Mirko Gianformaggio e Patrizia Guastini (coppia nella vita e nella scena), svolge attività nel mondo dello spettacolo e dell’educazione dal 1993: “comicoterapia”, teatro convenzionale e di strada, cabaret, conduzione di spettacoli radiotelevisivi e dal vivo, laboratori di drammatizzazione teatrale e invenzione di storie.

Dieci anni fa Mirko e Patrizia hanno dato vita alla piccola scuola di Teatro: il progetto è ambizioso e innovativo. All’interno della piccola scuola, oltre a imparare a recitare, si impara a disegnare e cucire abiti per gli attori, a disegnare e realizzare le scenografie per gli spettacoli, a fare sceneggiatura, spesso sono gli spunti dei ragazzi a dare il “la” alla creatività dello spettacolo.

Parlando con allievi “cresciuti”, e questa è la cosa più interessante, viene fuori l’importanza di fare teatro per i bambini, la loro felicità nel sentirsi unici e irripetibili e non omologati alla massa o agli stereotipi e ai luoghi comuni.

Diciamo che la scuola è uno spazio dove circolano creatività e voglia di imparare anche un mestiere. Molti escono da qui con un’idea di cosa fare “da grande”: chi lo stilista, chi l’attore o il regista, lo scenografo, il coreografo o il fumettista e tanto altro ancora…

Per informazioni:

328.2718519 – 329.2220497

iformaggini@alice.it

Annunci

Informazioni su i formaggini guasti

Il duo i formaggini guasti, formato da Mirko Gianformaggio e Patrizia Guastini, svolge attività nel mondo dello spettacolo e dell’educazione dal 1993: “comicoterapia”, teatro convenzionale e di strada, cabaret, conduzione di spettacoli radiotelevisivi e dal vivo, laboratori di drammatizzazione teatrale e invenzione di storie.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...