La piccola scuola di Teatro apre anche a Poggio a Caiano

12764354_606266779529182_1770156852396747435_o (1)

Buone nuove per i bambini di Poggio a Caiano: tutti i martedì dalle 17:30 alle 18:30 nello spazio “Scacco Matto, in Via S. Pellico 16, i formaggini guasti aprono un nuovo corso di teatro.

La piccola scuola di Teatro dell’A.C.S.D. i formaggini guasti, creata da Patrizia Guastini e Mirko Gianformaggio, da oltre 20 anni avvicina i giovanissimi all’arte teatrale, grazie all’esperienza maturata in “comicoterapia”, teatro convenzionale e di strada, cabaret, conduzione di spettacoli radiotelevisivi e dal vivo, laboratori di drammatizzazione teatrale e invenzione di storie.

“Portiamo il teatro nel territorio provinciale pratese – spiega Mirko Gianformaggio – per fornire ai più giovani l’occasione di un’esperienza ricca e stimolante dal punto di vista sociale, educativo e artistico.”

La piccola scuola di Teatro coinvolge allievi dai 6 ai 18 anni e la sua compagnia stabile è costituita da una parte degli allievi che nel corso degli anni frequentano e hanno frequentato la scuola. Come succede nei corsi della piccola scuola di Teatro del territorio pratese, che vengono organizzati tra Mezzana, Montemurlo, Vergaio, zona Prato nord e Vaiano, tutti gli incontri settimanali hanno un tema e quest’anno il tema è la libertà, declinata nelle sue molteplici accezioni.

Parlando con allievi “cresciuti”, e questa è la cosa più interessante, viene fuori l’importanza di fare teatro per i bambini, la loro felicità nel sentirsi unici e irripetibili e non omologati alla massa o agli stereotipi e ai luoghi comuni.

“Siamo felici di aprire questo nuovo spazio al teatro – conclude Patrizia Guastini – soprattutto su un territorio molto recettivo e abitato da una popolazione desiderosa di nuove occasioni culturali.”

 

Per informazioni e prenotazioni:

328.2718519

iformaggini@alice.it

Annunci

Informazioni su i formaggini guasti

Il duo i formaggini guasti, formato da Mirko Gianformaggio e Patrizia Guastini, svolge attività nel mondo dello spettacolo e dell’educazione dal 1993: “comicoterapia”, teatro convenzionale e di strada, cabaret, conduzione di spettacoli radiotelevisivi e dal vivo, laboratori di drammatizzazione teatrale e invenzione di storie.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...