Spettacolare seconda giornata a “Ci vediamo a teatro!” 2017

Anche la seconda data di “Ci vediamo a teatro!” – nobilitata dall’arte di Microband (Luca Domenicali e Danilo Maggio) – ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico che ha riempito la Sala “Banti” e ha mostrato di aver gradito decisamente “Classica for dummies”. Lo spettacolo proposto dal duo emiliano, da considerarsi atipico per una rassegna teatrale rivolta a bambini, ragazzi e famiglie, ha suscitato sorpresa e grande divertimento da parte degli spettatori. Un aspetto particolarmente gratificante, per noi organizzatori, consiste nella “forbice” generazionale: le poltroncine del nostro teatro hanno accolto persone di età oscillanti tra uno e ottanta anni e più.

Abbiamo assistito a una messinscena ricca di gag prettamente clownesche, combinate con il virtuosismo dei due musicisti e con il sapiente uso di strumenti estrosamente modificati.

Un “supplemento” allo spettacolo è stato poi riservato – com’è ormai tradizione della nostra rassegna – agli allievi della piccola scuola di Teatro, che hanno avuto la possibilità di incontrare Domenicali e Maggio per una chiacchierata/lezione ricca di spunti, consigli e incoraggiamenti, da parte di questi due artisti di pluridecennale esperienza (Microband è nata agli inizi degli anni ’80!).microband

Appuntamento a domenica 5 febbraio, con Giacomo Verde e il suo avveniristicoL’albero della felicità“, che andrà in scena due volte: primo spettacolo alle 15,30 e replica alle 17,00. Prenotatevi per tempo, esclusivamente TELEFONANDO ai numeri 0574651548 o 3282718519.

dsc00830

Annunci

Informazioni su i formaggini guasti

Il duo i formaggini guasti, formato da Mirko Gianformaggio e Patrizia Guastini, svolge attività nel mondo dello spettacolo e dell’educazione dal 1993: “comicoterapia”, teatro convenzionale e di strada, cabaret, conduzione di spettacoli radiotelevisivi e dal vivo, laboratori di drammatizzazione teatrale e invenzione di storie.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...