Abbiamo dato il LA a “Un coro di storie”

Stamattina, nel nostro spazio di Mezzana, si è svolto l’appuntamento di apertura di “Un coro di storie”. Oltre a noi formaggini guasti, hanno partecipato Ilenia Rubrigi  e la collega Anna della Oxfam ed erano presenti Simona Dell’Ertole di Fondazione Toscana Spettacolo ONLUS e Lorenzo Paperi, incaricato di raccogliere la documentazione di questa esperienza che, insieme a quelle in corso in altri centri della Toscana, sarà inserita in uno speciale libretto.

La mattinata è stata vivace e interessante: abbiamo sperimentato alcuni giochi ed esercizi teatrali e poi letto insieme “Bertoldo e Giufà”, una storia ricca di spunti a carattere “multiculturale”.

Il gruppo dei partecipanti è davvero eterogeneo, come noi organizzatori ci auguravamo. Insieme ad alcuni ragazzi di origine italiana (Angelo, Alice, Bruno e Maddalena) c’erano altri con uno o entrambi i genitori stranieri: Giulia ha entrambi i genitori argentini, Alysha cinesi, Alessia e Greis albanesi, Roberta rumeni, Greta ha la mamma bosniaca, Cassandra moldava, Valentina colombiana, Nicholas ha il papà della Guinea Equatoriale. Se poi aggiungiamo le nostre Sofia Doni e Alice Giovannetti… capirete quanto questo gruppo sia spettacolare.

Ed è solo l’inizio…

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Informazioni su i formaggini guasti

Il duo i formaggini guasti, formato da Mirko Gianformaggio e Patrizia Guastini, svolge attività nel mondo dello spettacolo e dell’educazione dal 1993: “comicoterapia”, teatro convenzionale e di strada, cabaret, conduzione di spettacoli radiotelevisivi e dal vivo, laboratori di drammatizzazione teatrale e invenzione di storie.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...