Ci vediamo (benissimo) a teatro!

Cosa vuol dire aprire una rassegna come “Ci vediamo a teatro” con compagnie come #Accademiacreativa
Significa offrire agli spettatori (e condividere con loro) uno dei migliori spettacoli che mai siano stati visti in Sala Banti. Non sono parole nostre, ma di alcune persone del pubblico.incontro 2

“Il prete volante” è una messinscena capace di fare ridere e di commuovere, ma in modo certamente singolare. Si può dire, infatti, che i due stati d’animo suscitati nello spettatore, si accendano e crescano con il procedere dell’azione. La scelta del tema (la vicenda storica e leggendaria di un prete folle e sognatore), tratto da un libro assai poco noto, la drammaturgia ricca di carattere e l’interpretazione mai monotona, fanno di questa produzione di Accademia Creativa un piccolo capolavoro.
Siamo felici di aver scelto, anche quest’anno, questo gruppo di artisti provenienti dalla vicina Umbria.

incontro 3

L’incontro/intervista post-spettacolo con Luca Sargenti e compagni, è stata tante cose: una divertente chiacchierata, una schietta lezione di teatro e di vita, un piacevole scambio di emozioni.

foto_Il_prete_volante_14gennaio2018

Nella foto sopra, gli attori (Luca Sargenti, Davide Marongiu e Hicham), con il duo i formaggini guasti, le collaboratrici Sandra Fiorini e Alice Giovannetti e una ventina di allieve e allievi della piccola scuola di Teatro che, insieme a buona parte di genitori, hanno assistito allo spettacolo e intervistato gli artisti.

E questo… non è che l’inizio. Dopo una domenica di riposo – il 21 sarà in scena Ugo Dighero (attore poliedrico, già componente, insieme a Maurizio Crozza, Carla Signoris e soci, del gruppo Broncoviz) nel celeberrimo “Mistero buffo” di Dario Fo – riprenderemo…

locandina spettacolo 2

Domenica 28 gennaio avremo Mirko Rizzi di Stilema Teatro, da Milano. Lo spettacolo “Il brodo di giuggiole” è reduce da oltre 150 repliche.

Annunci

Informazioni su i formaggini guasti

Il duo i formaggini guasti, formato da Mirko Gianformaggio e Patrizia Guastini, svolge attività nel mondo dello spettacolo e dell’educazione dal 1993: “comicoterapia”, teatro convenzionale e di strada, cabaret, conduzione di spettacoli radiotelevisivi e dal vivo, laboratori di drammatizzazione teatrale e invenzione di storie.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...