“Ci vediamo (di nuovo) a teatro”

Dopo il chiaro successo de “Il brodo di giuggiole” del bravissimo Mirko Rizzi (in fondo all’articolo, alcune foto e un commento sul divertente e istruttivo monologo) e la lunga pausa per il Carnevale, la nostra rassegna riprende con “La tivvù che non c’è +”. E’ la nuova produzione della nostra compagnia, battezzata da debutto con “tutto esaurito”, il giorno di Befana, al Cinema Teatro Borsi.

locandina spettacolo 3
Sul palcoscenico si presentano personaggi che, naturalmente, ironizzano su titoli delle trasmissioni e nomi dei protagonisti. Ci sarà quindi un Natalino Fortuna a condurre “Indovinacosac’èdinuovoloindovininoalloratelodicoio”, per intervistare Angela Angela, figlia negletta di Piero Angela e sedicente conoscitrice della Cina…

_T4A4945

Un altro presentatore, Nunzio Garofano, annuncerà la popolarissima rubrica di cucina, con la partecipazione di un “grande chef” dal nome esotico, che però si rivelerà un farlocco…

_T4A4998

“Le ceneri del caro estinto” riproporrà le tinte fosche dello sceneggiato televisivo, che creavano nel pubblico la sensazione di un’atmosfera rarefatta e a tratti angosciante.

_T4A5060

E poi, la barzelletta elevata a sketch (in omaggio ad attori come Walter Chiari, Totò, Peppino De Filippo…), la canzone comica in stile Cochi & Renato, lo psicodramma.

_T4A5028_T4A5112_T4A5095

Autentica “gemma” dello spettacolo, l’omaggio a Carosello, con la proiezione di quattro reclame in bianco e nero dal carattere grottesco.

In scena: Mirko Gianformaggio, Giulio Campaioli, Emanuele Mineccia e Sebastiano Baroni.
Regia di Mirko Gianformaggio e Vanina Lerici
Ideazione e organizzazione di Patrizia Guastini

Caldamente consigliata la PRENOTAZIONE
E’ anche possibile acquistare i biglietti in prevendita

INFO e PRENOTAZIONI al 3282718519

 

“Il brodo di giuggiole” (basato su un racconto di Italo Calvino) è stato un’autentica rivelazione. Sulla scena, l’attore e autore Mirko Rizzi è stato capace di far “vivere” diversi personaggi senza l’ausilio di alcun espediente tecnologico, se non alcuni suoni e semplici cambi luce. L’artista lombardo ha dimostrato che le oltre 150 repliche di questo spettacolo, non sono state un caso…

Annunci

Informazioni su i formaggini guasti

Il duo i formaggini guasti, formato da Mirko Gianformaggio e Patrizia Guastini, svolge attività nel mondo dello spettacolo e dell’educazione dal 1993: “comicoterapia”, teatro convenzionale e di strada, cabaret, conduzione di spettacoli radiotelevisivi e dal vivo, laboratori di drammatizzazione teatrale e invenzione di storie.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...