Collaborazioni

Willy Guasti – HIP HOP

Con questo cognome non poteva che diventare uno dei nostri… Componente e cofondatore della crew Emerald Clan, team “pioniere” nell’ELECTRODANCE, nuovo stile di ballo nato in Belgio e in Francia. Con il suo gruppo è attivo sulla scena regionale e nazionale con gare ed esibizioni e si sta specializzando anche in vari rami Hip Hop/Funky: Locking, Popping, Tutting, New Style e altro. Sia assieme al gruppo, sia come solista, ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti. Assiduo curatore di workshop, è spesso impegnato in esibizioni e partecipazioni ad eventi.

Alice Giovannetti – GIOCO-TEATRO

Laureata in Educazione sociale all’Università degli studi di Firenze, facoltà di Scienze della Formazione. Ha approfondito materie come: sociologia, pedagogia, psicologia, neuropsichiatria, pedagogia di comunità e storia del cinema. Ha curato progetti su effetti delle droghe e percorso riabilitativo all’interno delle comunità. Vanta già una buona esperienza nell’ambito dei servizi educativi all’infanzia. Curerà, insieme a Patrizia Guastini, il corso di gioco-teatro per i cuccioli di 4/6 anni oltre ad alcuni nuovi laboratori.

 Alessandro Calbini – FUMETTO e PITTURA DIGITALE

Nato nel 1989, a 13 anni impara Photoshop, a 19 termina gli studi all’Ist. d’Arte “U.Brunelleschi” di Montemurlo, nel 2011 si specializza all’Accademia NEMO del cinema e delle arti Digitali di Firenze. Negli anni ottiene vari premi, ma rimane un ragazzo semplice con la passione del Digital Paint. Collabora con alcuni licei come insegnante di Photoshop, lavora come Graphic Designer e illustratore freelance. Nel 2013 è nominato Direttore della sezione 2D dalla B.A.S. Corporation.

Andrea Hörmann – SCENOGRAFIA e SCENOTECNICA

Diplomata al liceo artistico “Leon Battista Alberti” di Firenze, lavora come pittrice e scultrice dal 1999. La sua grande passione per il riciclo creativo, la salvaguardia dell’ambiente e l’educazione alla valorizzazione delle risorse del pianeta, l’ha portata alla creazione di manufatti da materiale riciclato. Formata come operatrice olistica con indirizzo in Costellazioni familiari, nel 2008.

Monica Stefanini – Direzione della BAND e CONSULENTE MUSICALE

Diplomata in flauto al Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze. Successivamente studia con i Maestri M. Marasco, K. Klemm. Nel 2004 si diploma in Didattica della Musica al “L. Cherubini” e nel 2007 si specializza per l’insegnamento del sostegno nella scuola secondaria all’Università di Firenze. Ha svolto attività concertistica in varie formazioni e nel 2004 ha vinto il Premio speciale giuria al concorso nazionale musica da camera “Don Igino Baldini” con il quintetto “Calamus”. Ha insegnato: flauto alla Scuola Comunale di Musica di Vaiano; propedeutica musicale, orchestra propedeutica, formazione musicale e flauto dolce alla Scuola Comunale di Musica “G. Verdi” di Prato e educazione musicale e sostegno in varie scuole medie. Dal 2007 è docente di ruolo di flauto traverso alla Scuola Secondaria di I grado dell’I.C. “F. Lippi” di Prato.

Sandra Fiorini – SEGRETERIA e ORGANIZZAZIONE

Autentica appassionata d’arte e di teatro, affiancherà Patrizia Guastini nel lavoro organizzativo di questa stagione. Come poche altre, capace di fronteggiare piramidi di scartoffie e dotata di raro spirito d’osservazione, ha messo la propria esperienza a disposizione della piccola scuola di Teatro.

Donatella Marchetto – COSTUME TEATRALE

Diplomata alla Scuola di taglio “M. G. Ammannati” di Prato in tecniche figuriniste e modelliste, confezione in serie e sartoriale. Ha collaborato con numerose confezioni e sartorie per abiti su misura di Prato. Da 4 anni, crea costumi per il Carnevale di Galcetello.

 

Annunci