Collaborazioni

Camilla “Kylla Cricket” Giuliani – HIP HOP

………………

Alice Giovannetti – GIOCO-TEATRO

Laureata in Educazione sociale all’Università degli studi di Firenze, facoltà di Scienze della Formazione. Ha approfondito materie come: sociologia, pedagogia, psicologia, neuropsichiatria, pedagogia di comunità e storia del cinema. Ha curato progetti su effetti delle droghe e percorso riabilitativo all’interno delle comunità. Vanta già una buona esperienza nell’ambito dei servizi educativi all’infanzia. Curerà, insieme a Patrizia Guastini, il corso di gioco-teatro per i cuccioli di 4/6 anni oltre ad alcuni nuovi laboratori.

Andrea Hörmann – SCENOGRAFIA e SCENOTECNICA

Diplomata al liceo artistico “Leon Battista Alberti” di Firenze, lavora come pittrice e scultrice dal 1999. La sua grande passione per il riciclo creativo, la salvaguardia dell’ambiente e l’educazione alla valorizzazione delle risorse del pianeta, l’ha portata alla creazione di manufatti da materiale riciclato. Formata come operatrice olistica con indirizzo in Costellazioni familiari, nel 2008.

Monica Stefanini – Direzione della BAND e CONSULENTE MUSICALE

Diplomata in flauto al Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze. Successivamente studia con i Maestri M. Marasco, K. Klemm. Nel 2004 si diploma in Didattica della Musica al “L. Cherubini” e nel 2007 si specializza per l’insegnamento del sostegno nella scuola secondaria all’Università di Firenze. Ha svolto attività concertistica in varie formazioni e nel 2004 ha vinto il Premio speciale giuria al concorso nazionale musica da camera “Don Igino Baldini” con il quintetto “Calamus”. Ha insegnato: flauto alla Scuola Comunale di Musica di Vaiano; propedeutica musicale, orchestra propedeutica, formazione musicale e flauto dolce alla Scuola Comunale di Musica “G. Verdi” di Prato e educazione musicale e sostegno in varie scuole medie. Dal 2007 è docente di ruolo di flauto traverso alla Scuola Secondaria di I grado dell’I.C. “F. Lippi” di Prato.

Sandra Fiorini – SEGRETERIA e ORGANIZZAZIONE

Autentica appassionata d’arte e di teatro, affiancherà Patrizia Guastini nel lavoro organizzativo di questa stagione. Come poche altre, capace di fronteggiare piramidi di scartoffie e dotata di raro spirito d’osservazione, ha messo la propria esperienza a disposizione della piccola scuola di Teatro.

Ester D’Argenio – Danza

Presidente e fondatrice dell’A.S.D. “TOTEMAJU – danze etniche e arti sceniche” è insegnante di Danza Tradizionale Egiziana, Gioco-Danza e TeatroDanza ed è direttrice artistica di eventi culturali. Grafica pubblicitaria e operatrice Shiatsu, appassionata di linguaggio non verbale, dal 1992 si occupa di danza, teatro gestuale, pantomima e conduce gruppi di sperimentazione teatrale.

Vanina Lerici

Figlia d’arte (il padre è stato un apprezzato autore per il teatro e per la Rai, il fratello dirige attualmente il teatro “Belli” di Roma), ha calcato le scene con grandi attori, dall’adolescenza all’età adulta. Poi ha seguito la passione per i cavalli, ma è rimasta legata al mondo del teatro ed è entrata a far parte del nostro movimento culturale. Ci avvarremo della sua competenza per l’organizzazione delle rassegne e per la regia dei nostri spettacoli.

 

Annunci